Il Dandy reloaded di Gean Luc Paris

In occasione del prossimo White Show di Gennaio 2016, Gean Luc Paris presenterà in anteprima esclusiva la sua collezione AI 2016-2017.

Per la prima volta, infatti, il brand parteciperà a una fiera di settore e per il suo esordio, ha scelto la kermesse di tendenza per eccellenza: Whiteshow – dove espongono i brand emergenti.

Per questa prima esposizione ad un pubblico sia Nazionale che Internazionale, il marchio Made in Italy presenta una collezione ricca di sfumature per un dandy contemporaneo e metropolitano.

I mood per il prossimo inverno sono 3, tutti riconducibili all’anima del brand: vestire con passione l’uomo smart che abita la city.

La palette cromatica è basica ma intensa e spazia da tinte fredde quali grigio e nero ad altre più calde e autunnali come il vino o il bottiglia. La collezione è composta da circa 80 capi che creano un total look al passo con i trend: giacche, pantaloni, gilet, cappotti e camicie vestono il gentleman moderno 24h/24h dall’office alle serate più mondane con eleganza ma sempre con quel tocco fashion in più – segno distintivo del brand.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, il reparto stile tiene a sottolineare il grande impegno nella ricerca di tessuti e stampe per valorizzare le forme dei capi proposti per la nuova stagione.

Le vestibilità sono multiple: nella parte fashion ritroviamo un gusto sartoriale molto slim per seguire i trend attuali; invece per quanto riguarda la parte più vintage della collezione, i fit sono più loose per un finish sempre curato ma più casual. La gamma dei tessuti è ampia e ben strutturata. I tessuti più nobili si sposano con quelli più moderni e sportivi per rinnovarli e dare loro una nuova vita.

Le soffici lane vengono mixate al neoprene per un touch nuovo; i cotoni mano cashmere regalano ai capi un effetto maglia; il denim è rivisitato in chiave stripes, squares, pied-de-poule e micro fantasie ton sur ton.

La collezione si divide in tre mood principali, sempre riconducibili al sapore glamour e dandy dell’uomo metropolitano. Il primo topic ha un gusto molto fashion e di tendenza con materiali lanosi arricchiti da patterns tinti di nero e vino;

il secondo tema, quello più vintage ma allo stesso tempo casual e perfetto per il quotidiano usa i cotoni nel colore bottiglia; l’ultimo, invece, ha un sapore molto clochard sia per la vestibilità più morbida sia per i materiali dall’aspetto vissuto quasi rotti. Gean Luc Paris veste il dandy attuale con un gusto fresco e di tendenza.